Ugy e Murmy sono rimasti soli.
Li conosco da sempre, da così tanto che nemmeno ricordo la prima volta che li ho incontrati.
Conoscevo la loro umana che non sempre è stata in grado di occuparsi di loro e che mi chiamava quando per motivi di salute era costretta a lasciarli incustoditi.
Li conosco da sempre, dicevo. Ho seguito il recupero di Ugy quando in seguito ad un incidente ha subito la frattura del bacino, rischiando di rimanere paralizzato. Ho aiutato Murmy quando cambiamenti importanti nella sua routine l'hanno resa diffidente.
Quando avevano bisogno io c'ero.
E c'ero quando, quasi 4 anni fa, la loro mamma umana si è ammalata gravemente.
Da allora mi occupo di loro ed ho continuato a farlo dopo la sua morte, in attesa di comprendere cosa ne sarebbe stato di loro, che dall'oggi al domani si sono ritrovati soli in una grande casa vuota. E come purtroppo spesso accade in situazioni come questa, l'eredità è fatta di indifferenza, al punto da non interrogarsi nemmeno sul loro destino. "Chi si occuperà di Ugy e Murmy?" è una domanda che mi sono posta solo io.
C'è voluto tempo perché trovassero un equilibrio. Non erano gatti socievoli, ma diffidenti, paurosi, poco inclini alle effusioni.
Ed eccoli oggi, così come li vedete in questo video. Due gatti affettuosi, docili, di una tenerezza commovente, sempre in cerca di quel calore di cui hanno sentito troppo a lungo la mancanza.
Per loro cerco una famiglia speciale, che sappia essere presente e possa garantirgli la stabilità che non hanno mai avuto. Potessi offrire loro ciò di cui hanno bisogno non starei nemmeno qui a scrivere questo post, tanto li amo, ma quel che a loro serve è un ambiente in cui non esser costretti ad accettare convivenze forzate. Non amano gli altri gatti. Di contro non hanno problemi con i cani.
Murmy (la femmina simil siamese) ha un'età compresa fra i 16 e i 18 anni (lo so, non li dimostra!). È testata fiv felv negativa ed ha una leggera creatite ad un occhio probabilmente dovuta ad un trauma non curato. Segni particolari: pretende coccole 23 ore al giorno e si arrabbia se la fai scendere dalle gambe!
Ugy (maschio tigrato tutto stortarello) ha circa 8/9 anni ed è fiv positivo (ma asintomatico). Segni particolari: zampe sproporzionatamente grosse rispetto alla sua esile figura, appetito da camionista.
Prima di essere affidati saranno ritestati per sicurezza.
Preferirei ovviamente un'adozione di coppia visto che hanno sempre vissuto insieme e che almeno tra di loro vanno d'accordo.
Siamo in provincia di Firenze. Info telefonicamente al 3334871622 obbligo visita conoscitiva e disponibilità a mantenere i contatti nel tempo
Ps meglio se adozione in casa con piccolo giardinetto perché abituati ad uscire.
Nessun commento:
Posta un commento