"A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri ,affettuosi e umani da intenerirvi e
sarà impossibile credere che li non vi sia un 'anima "

(Theophile Gautier)

martedì 10 giugno 2014

ADOTTATA FIRENZE-IL CALVARIO DELLA GIOVANE MILU' IN CERCA DEL SUO LIETO FINE

 
La storia di Milù è tristissima: trovata piccola vicino ad un cassonetto, viene allattata artificialmente. Cresce come gatta unica sino ad 1 anno di età, quando entra in famiglia un altro micio di 2 mesi. I due convivono tranquillamente. La famiglia non li vaccina né li sterilizza. Ad un certo punto, quando lei ha due anni circa e il micio 11 mesi, la sua famiglia deve lasciare la casa perché non ha più un reddito: perdono il lavoro entrambi i genitori. In quel mentre la gatta va in calore. Ed è in quei giorni che io, per evitare che la abbandonassero in campagna, le ho cercato una nuova famiglia, trovandola in una coppia di 50enni, che avevano un cane cieco di 19 anni. Il gatto maschio viene ripreso, grazie sempre al mio intervento, dalla ragazza dalla quale lo avevano adottato.
I primi 45 giorni passano tranquillamente. La micia si ambienta benissimo e convive senza problemi col cane. Fa i vaccini e poi, un mese e mezzo fa, la portano dal veterinario per sterilizzarla. Il veterinario pur accortosi che era incinta e a fine gravidanza, la sterilizza. Milù al risveglio si rende conto di non avere più i gattini in pancia e inizia a cercarli dappertutto. Inizia a soffiare e a graffiare. È disperata perché non trova i micini. Ad un certo punto si convince che deve averglieli presi il cane. E lo attacca ripetutamente. Morale della storia, me la riportano: su due piedi non la vogliono più. Ora, si trova in una casetta in legno prefabbricata, in un orto recintato che era del mio defunto suocero. Da che è lì è tornata serena... è tornata ad essere la gattina dolce che era un tempo. In 10 giorni è cambiata totalmente. Io ci vado 2-3 volte al giorno a portarle da mangiare e a coccolarla. Mi riempie di baci e gioca con mia figlia di 6 anni. Non ha avuto nessuna reazione aggressiva. E' veramente una gatta tenerissima. Non è giusto che debba pagare con l'abbandono la scelta di un veterinario scellerato.

Nessun commento:

Posta un commento