"A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri ,affettuosi e umani da intenerirvi e
sarà impossibile credere che li non vi sia un 'anima "

(Theophile Gautier)

lunedì 30 dicembre 2013

LIVORNO: PEDRO GATTO TROPPO SENSIBILE, HA SOFFERTO TANTO

Pedro ha 9 anni ed è un gatto di rara bellezza dagli occhi verdi di cerbiatto.
E' arrivato in casa mia perchè nella sua famiglia - dove era stato oggettivamente gestito molto male - era diventato aggressivo.
Ho iniziato un lavoro di recupero che è stato anche comportamentalistico (in sostanza con uso anche di psicofarmaci). Il lavoro è durato circa 6 mesi, e i risultati sono stati molto sensibili.
Pedro ha smesso di aggredire per principio e ad accettare di essere avvicinato. Da me prima di tutto. Finchè stava chiuso nel bagnetto, isolato dagli altri gatti, era anche contento di vedermi: mi veniva incontro miagolante appena mi vedeva, aveva un pupazzetto con cui giocava, era arrivato a darmi la pancia.
I problemi sono parzialmente risorti quando ha dovuto trovare il coraggio di entrare nella mia "tribù" di 8 gatti.
Pedro in casa mia - 50 mq con con terrazza ma siamo io, 9 gatti e un cane  - vive male. Regge male la vicinanza con tanti gatti, è in tensione continua quando li vede passare, soprattutto i maschi.

Vorrei tanto vedere Pedro sereno.
Per lui cerco:UNA CASA POSSIBILMENTE CON GIARDINO, OVVIAMENTE SENZA BAMBINI, CON POCHI GATTI (MASSIMO UNO O DUE POSSIBILMENTE FEMMINE). NESSUN PROBLEMA CON I CANI SE LO IGNORANO

PEDRO HA BISOGNO DI ESSERE IGNORATO per decidere lui quando dare fiducia.

E' bello e fondamentalmente buono, purtroppo molto intelligente e sensibile. Nella vita precedente ha sofferto abbandoni e gelosie, non è stato ascoltato, i suoi bisogni sono stati non solo ignorati ma repressi allontanandolo da casa o chiudendolo in uno sgabuzzino.
Pedro in una casa tranquilla, possibilmente con giardino, sarebbe un gatto quasi sereno.
Mi aiutate?
347-3171659

Nessun commento:

Posta un commento