"A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri ,affettuosi e umani da intenerirvi e
sarà impossibile credere che li non vi sia un 'anima "

(Theophile Gautier)

mercoledì 25 luglio 2012

SMARRITO VIA LUNGO MUGNONE

Io abito in via lungo il mugnone, dietro al parterre, e accanto alla chiesa della Madonna della Tosse.
Il gatto si chiama Birollo, è bianco e tigrato, con il naso rosa. La groppa è totalmente tigrata, mentre la pancia è completamente bianca. è di stazza normale (né grasso né magro), un po' allungato, con la coda lunga e folta (tipo procione).
Il gatto ha circa 2 anni, maschio sterilizzato.
è un gatto domestico, abituato alle persone, e non abbiamo sue notizie da circa una settimana (da domenica 15 luglio non l'ha visto più nessuno).
Viveva in casa, ma aveva libero accesso alla corte interna che casa nostra condivide con altri palazzi (quelli di via lungo il mugnone, e via berchet). La nostra finestra di casa da sul cortile posteriore della chiesa, al quale si accede tramite la sagrestia. Questo spazio non è pubblico, ma da qui possono accedere persone dalla chiesa e dalla sagrestia.
Che si sia allontanato è strano, perché di solito rimaneva sempre vicino alla nostra finestra, facendo solo qualche giro. Non credo, prima di adesso, sia mai uscito dalla corte.
Pensiamo possa aver trovato o le finestre della sagrestia aperte, o una porta, ed essere uscito da lì, e di conseguenza, avendole poi trovate chiuse, non essere in grado di tornare.
Altra ipotesi è che sia rimasto chiuso da qualche parte.
è strano che si sia allontanato spontaneamente per tutto questo tempo, visto che ama stare in compagnia.
Io mi chiamo Giovanni Nulli (potete anche cercarmi su facebook).
Il mio numero di telefono è 3281727675
Grazie dell'aiuto
Giovanni

Nessun commento:

Posta un commento