"A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri ,affettuosi e umani da intenerirvi e
sarà impossibile credere che li non vi sia un 'anima "

(Theophile Gautier)

lunedì 13 giugno 2011

TRIBUNALE PER GLI ANIMALI

NASCE IL TRIBUNALE DEGLI ANIMALI

Milano (11 Agosto 2008) Nasce il Tribunale degli Animali, una vera e propria corte di difesa degli interessi degli animali rispetto agli umani.Il tribunale degli animali nasce sull'esperienza dello sportello animali dell'associazione italiana difesa animali ed ambiente- .
Ma cos'è il "Tribunale degli animali"? Sarà un vero e proprio tribunale di arbitrale dove saranno presenti dei legali dell'associazione e di altre associazioni animaliste che tutelaranno e sottoporranno ai giudici arbitrali delle cause dove verranno difesi gli animali abbandonati dai loro padroni, animali che sono stati sottoposti a violenza oppure semplicemente animali vittime di faide condominiali o tra vicini di casa che saranno chiamati a rispondere in base al codice penale e civile italiano in arbitrale. Ovviamente gli animali potranno essere rappresentati anche dai propri amici umani che decideranno di rivolgersi al tribunale contro vicini che non sopportano cani e gatti oppure che li vessano nell'uso degli spazi comuni, degli ascensori, che vietano loro di abbaiare o miagolare nelle ore in cui possono effettivamente farlo.
I singoli animali invece saranno rappresentati dall'associazione o da altre associazioni che ne faranno le veci anche in caso in cui il tribunale sia chiamato a esprimersi contro gli stessi proprietari di animali.
Ovviamente il tribunale aprirà nel prossimo autunno ma l'associazione italiana difesa animali ed ambiente lancia fin da ora un'appello ad avvocati e giudici arbitri che vogliano far parte di questa nuova struttura di giustizia arbitrale a farsi avanti con le proprie candidature scrivendo una mail a
presidenza.@libero.it oppure telefonando ai numeri dell'associazione.
"Si tratta di un'esperienza nuova, che vuole di fatto introdurre il concetto di diritto degli animali pur seguendo le logiche e le leggi oggi vigenti in Italia- ci dice Lorenzo Croce presidente aidaa e promotore dell'iniziativa- Siamo certi del successo di questa iniziativa ma anche dell'impegno che ci vorrà per la gestione delle cause che cosi come è per lo sportello animali arrivano a decine ogni giorni specialmente in questi mesi estivi, sarebbe bello che qualche radio o televisione sposasse la nostra idea in modo da produrre una trasmissione con le cause che vedono gli animali in qualche modo ben rappresentati da umani contro gli altri umani"
per info ed adesioni 3478883546


ANIMALI: ANCHE A FIRENZE TRIBUNALE PER CONTROVERSIE AIDAA

Dopo Milano, Parma, Roma e Genova, il tribunale degli animali di Aidaa (Associazione italiana difesa animali e ambiente) nei prossimi giorni aprirà i battenti anche a Firenze, oltre che a Napoli, Foggia, Ancona e Palermo. Entro la fine di ottobre, si spiega in una nota dell'associazione, saranno dieci le sezioni attive del tribunale degli animali, una arbitrale gratuita che si occupa di dirimere le controversie che hanno come oggetto gli animali.

Aidaa spiega che sono oramai un centinaio gli avvocati ed i giudici onorari che a livello nazionale stanno aderendo a titolo assolutamente gratuito all'iniziativa messa a punto dall'associazione. Per chiedere l'intervento del tribunale degli animali basta inviare una mail con la storia per la quale si vuole istruire una causa di camera arbitrale o la richiesta di accordo stragiudiziale all'e-mail tribunaleanimali@libero.it


AIDAA
www.aidaa.net
direttivo.aidaa@libero.it presidenza.aidaa@libero.it
TELEFONO 3478883546

2 commenti:

  1. Cerco aiuto....Il mio micio di circa 18 mesi è stato "ucciso"dopo da una anestesia di 27 ore (Propofol per infusione)che il vet (non era il mio) si è ostinato a propinargli per sedare delle crisi di tremito post convulsione causate da avvelenamento da Advantix.....Posso fare qualcosa per ottenere giustizia....che terminata l'anestsia di 27 ore non si è più risvegliato....è andatto in coma ed è morto dopo due giorni di agonia...?? L'altro gatto che aveva subito lo stesso avvelenamento, curato da un altro veterinario è tornato a casa sano e salvo dopo 2 giorni....curato con il Valium....Vi prego...aiutatami dicendomi cosa posso fare...! Garzie

    RispondiElimina
  2. devi contattare l'aidaa e spiegargli tutto.ci sono i numeri nell'articolo oppue scrivigli una mail .mi dispiace davvero tanto!!!

    RispondiElimina